LG sh4d 2, Soluzione economia ma di qualità

Le suondbar sono un prodotto che esiste probabilmente già dagli anni 80/90, ma hanno preso piede solo negli ultimi anni perché i televisioni dell’epoca (quelli a tubo catodico) erano generalmente dotati di un discreto impianto audio, in quanto tutti erano forniti di un buon alloggio per gli altoparlanti che faceva da cassa di risonanza. Con l’avvento invece delle attuali tv a schermo piatto, dalle dimensioni sempre più sottili, l’alloggio per gli altoparlanti è divenuto sempre più ristretto, manca una cassa di risonanza e questo fa sì che il suono che ne esce non sia di grandissima qualità. Se anche voi state sperimentando una certa difficoltà nel seguire i dialoghi dei film (spesso si ha l’impressione che le voci degli attori siano coperte dai suoni di sottofondo), una soundbar è proprio ciò che vi serve per risolvere il problema. Esistono diverse soundbar in commercio, di diversi modelli, marche, dimensioni e, soprattutto, prezzo. Se state cercando una soundbar dal prezzo contenuto e da un’ottima resa sonora, la soundbar lg4d è ciò che fa per voi. Questa soudbar è un prodotto dotato di due elementi: la barra propriamente detta e la cassa subwoofer. La presenza del subwoofer fa sì che si sentano meglio i suoni a bassa frequenza (una caratteristica di questo prodotto è che potete facilmente regolare tramite telecomando il volume del subwoofer, in modo da aumentare o ridurre i “bassi” rispetto al suono totale). Nella scatola, oltre al libretto per le istruzioni e la garanzia, sono presenti 3 pezzi: la barra, il subwoofer e il telecomando (comprensivo di due pile tipo aaa). La barra e il subwoofer comunicano tra di loro tramite segnale bluetooth, quindi possono essere posizionati in luoghi anche distanti in quanto non c’è nessun filo che le tiene unite, anche se per non peggiorarne la resa sonora, gli esperti di acustica consigliano di tenerle non troppo lontane tra loro. Barra e subwoofer hanno però due alimentazioni indipendenti, quindi vi servono due accessi alla corrente elettrica.

Presa in sostituzione della mia vecchia saundbar lg senza sub, arrivata in 3 giorni molto prima della data prevista, installazione rapida tramite cavo corrente e cavo ottico, bella da vedere e di dimensioni non troppo ingombranti(rispetto alla precedente), buon suono anche se fino ad ora l’ho tenuto piuttosto basso, molto comodo il sub posizionabile ovunque, io l’ho posizionato vicino al divano, in definitiva buon prodotto bello e di facile installazione, prezzo basso e qualità lg.

Articolo arrivato in largo anticipo dopo 4 giorni dall’ordine. Soundbar economica ma le 300watt si fanno sentire soprattutto con film d’azione,bassi straordinari. Io l’ho collegata con bloutouth avendo una tv lg non c’e bisogno del cavo ottico.

Arrivato prima della data prevista. Il sub risponde bene e regola il volume indipendentemente dalla barra. Il suono sembra mancare un po nelle frequenze più alte (ascoltando musica. )ma con poche regolazioni è comunque accettabile e la potenza davvero non manca. Non mi aspettavo niente di stupefacente, ma per il prezzo così basso è un prodotto eccezionale. Suprattutto per la fruibilità. Funziona benissimo col telecomando della tv samsung e in bt con il cellulare.

Arrivata nei tempi previsti. Confezione ben impacchettata ma con alcuni squarci che peró non han intaccato il prodotto. Istallata facilmente e grazie a un cavo ottico acquistato separatamente ne ho immediatamente usufruito. La consiglio per la qualità-prezzo e per la facilità d’uso anche con bluetooth.

Perfetta con tutti gli apparati connessi.

Ottime casse per il rapporto qualità prezzo, con bassi fantastici. Le uso nella camera da letto per film, video game e musica e fanno egregiamente il lavoro. Connessione bluetooth stabile, ideale per la riproduzione da dispositivi mobili. Presenta un solo ingresso ottico.

Caratteristiche principali LG sh4d 2.1 Sound Bar, senza fili Subwoofer Con Connessione Optical, 300 W nero:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • 300 Watt, 2.1 Sound Bar
  • Wireless Sound Sync, Bluetooth 4.0
  • Solo connettore Optical

Commentaires des acheteurs

“Poca spesa massima resa!!
, Adatto a TV LG
, Soundbar LG sh4d

Soundbar ottima per costruzione e solidità. Connessa a tv samsung senza problemi, il telecomando samsung regola anche il volume della barra senza aver dovuto impostare nulla. Spegnendo la tv va automaticamente in standby anche la barra. Il cavo audio ottico non è fornito. Ha tre possibilità di regolazione preimpostate per l’audio tv:- l’opzione asc rende chiari i dialoghi ma appiattisce un po’ il suono. – l’opzione cinema fa impressione per la qualità potente dell’audio ma le voci risultano leggermente rimbombanti anche se chiare. – sull’opzione standard nulla da direse ci si connette con smartphone da bluetooth si ha qualche possibilità di equalizzazione in più tramite l’app di lg. Ma non sono sicuro che mantenga le impostazioni tornando all’audio tv. Connessioni solo cavo audio ottico e bluetooth.

Sound Bar 2.1 con subwoofer wireless. 300 Watt, 2.1 Sound Bar. Wireless Sound Sync, Bluetooth 4.0. solo connettore Optical. Sound Bar 2.1 con subwoofer wireless. 300 Watt, 2.1 Sound Bar. Wireless Sound Sync, Bluetooth 4.0. solo connettore Optical. Sound Bar 2.1 con subwoofer wireless. 300 Watt, 2.1 Sound Bar. Wireless Sound Sync, Bluetooth 4.0. solo connettore Optical. Sound Bar 2.1 con subwoofer wireless. 300 Watt, 2.1 Sound Bar. Wireless Sound Sync, Bluetooth 4.0. solo connettore Optical. Sound Bar 2.1 con subwoofer wireless. 300 Watt, 2.1 Sound Bar. Wireless Sound Sync, Bluetooth 4.0. solo connettore Optical

Ottimo acquisto e rapporto qualità prezzo. LG sh4d 2.1 Sound Bar, senza fili Subwoofer Con Connessione Optical, 300 W nero avviso

Prodotto ottimo per qualità prezzo suono buono e pulito. . Affare,consiglio a tutti rispetto ad altri in commercio direi che il soundbar lg fa la sua parte.

Spedizione ultra veloce, arrivato giorni prima del previsto. L’ho comperato per affiancarlo ad una tv lg. Collegamento facilissimo funzionato subito. Riguardo al suono mi aspettavo qualcosa di più pulito e hi-fi. Forse usandolo a basso volume non rende così bene, comunque riguardo a prima il miglioramento del suono è notevole.

La consegna è avvenuta nei tempi previsti. La sound bar rappresentata nelle foto era nera con i bordi grigi, ma ne è arrivata una completamente nera. Il collegamento è molto semplice: bisogna collegarla alla presa elettrica e connettersi ai dispositivi tramite bluetooth. Non si sincronizza perfettamente con tv smart lg 43lk6100, arriva in ritardo tramite bluetooth ed ha bisogno del cavetto. Qualità del suono abbastanza buona considerando il prezzo.

Sommario
Data della recensione
Articolo recensito
LG sh4d 2.1 Sound Bar, senza fili Subwoofer Con Connessione Optical, 300 W nero
Valutazione
4.7 / 5  stelle, basate su  13  recensioni