Onkyo SKH410 – Altoparlanti compatibili con formato Dolby Atmos : Economiche e dignitose

Casse economiche ma ben fatte. Non le ho ancora provate con effetto atmos quindi non so come possano suonare. Direi che affiancate al classico 5.

Buongiorno, casse molto potenti, realizzano i suono come deve essere per quanto riguarda il dolby atmos, per il momento non ci sono in commercio ancora dd con questo sistema, io sono riuscito a sentirlo con il trono di spade 5 stagione, prodotto valido.

Altoparlanti compatibili con formato Dolby Atmos, output 100w.

Ottimi diffusori anche come surround. Funzianano anche senza amplificatore atmos sebbene non si abbia l’effetto atmos. Consiglio per gli appassionati del genere.

Perché incredibile ma vero la fase di una cassa era invertita. Cioè il rosso era negativo e il nero positivo. E lo scoperto grazie all’ amplificatore. Pensavo che ero io ad avere invertito i cavi per errore ma non è così. Nel complesso le casse suonano bene. Anche se l’effetto rimbalzo. Se si vuole una base dolby atmos. Per circa 100 euro le consiglio.

  • Casse difettosema fanno il suo dovere
  • SH410
  • Eccellente

SKH410 – Altoparlanti compatibili con formato Dolby Atmos, output 100w

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Design da pavimento
  • Output 100 w
  • Montabile a parete
  • Driver da 80 mm

Diffusori di piccola taglia per cui di comoda istallazione sopra quelli frontali. La potenza non è il loro forte ma svolgono comunque dignitosamente la funzione di ampliare l’immagine sonora dell’impianto dotato di dolby atmos. Costruzione solida di buona qualità.

Ho ragionato su come montare il dolby atmos ho scoperto questa nuova linea di diffusori ebbene sì se lo meritano consigliato.

Ho sostituito tutto il mio impianto onkyo con uno klipsch, ma visto che le casse atmos di klipsch costano 500 euro la coppia(), ho optato per queste piu economiche che operano allo stesso modo. Che dire, fanno il loro lavoro, non è ovviamente come appendere le casse sul soffitto, il suono arriva solo di rimbalzo e nemmeno troppo forte, ma comunque per chi, come me, non ha nessuna intenzione di spendere migliaia di euro per opere murarie, controsoffitti e speakers da soffitto. Questi speakers sono un buon compromesso. Soprattutto costano poco, e in attesa che il dolby atmos prenderà piede nei film a traccia italiana, questi onkyietti vanno piu che bene per iniziare. Quando poi cominceranno ad uscire titoli atmos a iosa, canali sky in atmos e bluray atmos anche in italiano, li sostituirò con i piu costosi (e sicuramente migliori) speakers atmos della klipsch.

Scelta praticamente obbligata se si vuole in maniera economica e molto efficace utilizzare la codifica dolby atmos (in italia bluray transformers: l’era dell’estinzione colonna inglese e hunger games colonna inglese e vari demo). Basta posizionare questi piccoli altoparlanti sopra quelli frontali (logicamente con un amplificatore adeguato tipo onkyo 636 ecc. ) e proietteranno il suono sul soffitto facendo sembrare alcuni effetti voluti dal regista provenire dal soffitto. Con tali altoparlanti non è necessario montare a soffitto nessun altoparlante. Nella confenzione sono inclusi i cavi di collegamento e dei piedini in gomma antiscivolo. Come sempre ottimo servizio amazon.

Come sempre, onkyo garantisce ad un buon prezzo un buon prodotto, non molto diverso da ciò che i concorrenti vendono a cifre spropositate.

Sommario
Data della recensione
Articolo recensito
SKH410 - Altoparlanti compatibili con formato Dolby Atmos, output 100w
Valutazione
4.3 / 5  stelle, basate su  12  recensioni