Panasonic SC-HTB510EGK 2, Qualità sublime

Ho acquistato panasonic sc-htb510 perché avevo bisogno di un impianto stereo per il salotto di casa. Sc-htb510 è un potente sistema home theatre composto da una soundbar e da un subwoofer; ha un design minimale ed elegante che si sposa bene con qualsiasi tipo di arredamento. Ha dimensioni ridotte in relazione alla potenza che sprigiona (soundbar: 85,5 x 6 x 9 cm e subwoofer: 18,5 x 30,3 x 33,7 cm). I materiali di costruzione sono di alta qualità e nel complesso le due casse sono anche piuttosto leggere e facili da spostare. Utilizzo questo sistema home theatre principalmente per ascoltare musica; ascolto ogni genere musicale e trovo che questo stereo abbia una qualità audio impressionante. A volume massimo non distorce per nulla il suono, che resta sempre limpido e ben bilanciato. Ciò che più mi piace è il potente subwoofer: ascoltare musica techno con questi potenti bassi è veramente un piacere. Ho anche collegato l’impianto stereo alla tv; ho visto qualche film e con questo stereo sembra di essere al cinema. Molto comodo il piccolo telecomando che consente di regolare l’intensità dei bassi del subwoofer, le diverse modalità dello stereo (standard, musica, cinema, ecc. ) e alzare e abbassare il volume.

Ho acquistato questo prodotto perché volevo finalmente concedermi un’esperienza stile cinema dal divano di casa. La scelta è ricaduta su panasonic, perché mi sono sempre trovata bene con i prodotti di questa marca e mi sembrava appartenere ad una fascia medio-alta così come desideravo. Sono molto soddisfatta del prodotto che si abbina perfettamente alla tv che avevo acquistato e trovo sia ottimo che la cassa si possa collegare bluetooth all’impianto, soprattutto per chi come me ha spazi ridotti e non può quindi sistemarla sullo stesso ripiano. Di facile montaggio e collegamento, io la sfrutto tantissimo sia per vedere film che ascoltare musica su spotify; ha anche altre funzioni come voice e news, che personalmente trovo poco utili. Per chi decidesse di acquistare questo prodotto, bisogna però munirsi di cavo hdmi-arc che non è in dotazione nell’imballaggio. Consiglierei il prodotto per chi come vuole concedersi una chicca, anche se mi rendo conto che ha un prezzo non accessibile a tutti.

Avendo creato un angolo tutto mio sistemando un rustico nel seminterrato, mi sono voluto fare anche questo ulteriore regalo acquistando questa bellissima sound bar della panasonic. Bellissima dal design accattivante, l ho installata su un televisore da 43 pollici. Semplicissimo il montaggio che avviene tramite porta hdmi ( attenzione il cavo non viene fornito all interno della confezione). Qualità audio davvero sensazionale sia nei suoni bassi che soprattutto in quelli alti, tutto nitido e pulito anche a volume molto alto. Dotata di un sistema chrome cast che ti fornisce la possibilità di accesso in streaming a centinaia di programmi. Possibilità di trasmettere la musica anche dal proprio cellulare tramite bluetooth. E compatibile sia con il sistema di assistenza google sia con il google home, quindi con un semplice comando vocale e possibile ascoltare la musica desiderata in un lampo. E dotato di un comodissimo telecomando. Il prezzo d acquisto, inferiore ai 300 euro, e sicuramente un ottimo affare calcolando che siamo difronte ad un prodotto di fascia medio alta. Lo consiglio vivamente a tutti.

Iniziamo dalla confezione, molto curata e dai colori accattivanti. E’ ben definito il prodotto che vi è contenuto e sulla parte superiore troviamo tutte le informazioni di connettività e le caratteristiche tecniche di cui possiamo avere bisogno, nulla è stato trascurato. La forma della confezione è particolare: a l. Apprezzo molto che panasonic abbia ridotto il più possibile i volumi di ingombro e di imballaggio che alla fine si tramutano sia in un risparmio per l’azienda che in un minor impatto ambientale. Una volta estratto dalla confezione, notiamo subito che il design del prodotto (soundbar e cassa) è molto curato: lineare e pulito, contemporaneo, senza inutili insenature. Il led luminosi sono posizionati in modo molto intelligente per non disturbare la visione della tv a cui è collegato. I materiali costruttivi sono molto buoni, lo si percepisce già al tatto: le plastiche sono robuste e dai contorni rotondi. Oltre alla sua funzione primaria, la soundbar è anche un elemento d’arredo che valorizza la stanza dov’è installato. Una cosa che non mi è particolarmente piaciuta è la rete di stoffa posta sulla superficie frontale della soundbar. Sono convinto che i materiali siano di qualità e a livello estetico sia molto gradevole, tuttavia nel mio caso specifico, dato che ho diversi animali in casa, sono sicuro che quella rete diventerà una calamita per i peli dei gatti e cani durante tutto il periodo della muta.

La soundbar sc-htb510 ha prestazioni al di sopra della media e un bel design. L’installazione non richiede grandi capacità tecniche, bisogna solamente collegare la cassa alla presa di corrente e poi alla tv. Per il collegamento va usato un cavo hdmi, che ovviamente non è compreso nella confezione. Da fare attenzione solo al tipo di presa che ha il televisore che deve essere hdmi arc altrimenti non funziona (inizialmente l’ho collegata ad una presa hdmi non arc e non funziona)ha un bel design minimalista, la barra non da fastidio sotto al televisore e anzi completa in modo carino l’insieme. La cassa aggiuntiva (il subwoofer) è forse un po’ più grande di quanto mi aspettavo, ma ha il grande vantaggio di collegarsi wireless alla cassa principale per cui è facile trovare una posizione che non dia troppo fastidio. Unico appunto per la prima volta lo devo fare ad amazon (forse di più al corriere) per la gestione della spedizione del pacco. Doveva arrivare in due giorni con il servizio prime e invece ho dovuto attendere 10 giorni e fare 5 chiamate al servizio clienti per capire che fine avesse fatto il mio pacco. Per fortuna il servizio clienti è sempre molto disponibile ed efficiente e alla fine il pacco è arrivato.

Caratteristiche principali Panasonic SC-HTB510EGK 2.1 – Sistema Soundbar (240 W RMS, subwoofer wireless, HDMI, Bluetooth, porta USB, ingresso ottico):

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Sistema Soundbar 2.1 con subwoofer wireless e potenza in uscita 240 Watt (RMS).
  • Collegamento digitale alla TV tramite HDMI o ingresso ottico
  • Chromecast integrato – streaming di musica, audio multiroom e comodo controllo tramite Google Assistant
  • Funzione Bluetooth per ulteriori possibilità di riproduzione.
  • Progettato per TV con schermo da 40″ e montabile a parete

Commentaires des acheteurs

“Eccezionale qualità del suono
, Soddisfatta
, Qualità sublime

Con il sistema Panasonic 2.1 Soundbar e la sua potenza in uscita 240 Watt (RMS) potrete godere di un audio cinematografico a casa. Il suono miracoloso HTB510 è stato riprodotto dagli esperti di design Panasonic e si integra perfettamente nella vostra configurazione e tra i TV Panasonic 4K UHD. Inoltre, la soundbar offre una porta HDMI e una funzione Bluetooth per ulteriori possibilità di riproduzione.

Panasonic SC-HTB510EGK 2.1 – Sistema Soundbar (240 W RMS, subwoofer wireless, HDMI, Bluetooth, porta USB, ingresso ottico) acquisto

Sommario
Data della recensione
Articolo recensito
Panasonic SC-HTB510EGK 2.1 - Sistema Soundbar (240 W RMS, subwoofer wireless, HDMI, Bluetooth, porta USB, ingresso ottico)
Valutazione
4.4 / 5  stelle, basate su  5  recensioni