PHILIPS HTL2163B/12 Soundbar Speaker, Ottima Soundbar

La qualità dell’audio è buona per acuti e medi, i bassi ci sono ed è bello guardarci i film o sentirci la musica ma sono poco definiti e potenti. A questo prezzo non si può chiedere di più, non è uno stereo, però è un buon compromesso (soprattutto al prezzo scontato di 119€). La cosa migliore di questo impianto, escludendo l’ottima estetica, è la varietà d’ingressi disponibili. Personalmente ci ho collegato contemporaneamente il pc (entrata audio in minijack), chiave usb con musica, iphone con il bluetooth, la tv con l’entrata aux, la ps3 con l’entrata spdif. E ho ancora l’entrata coassiale digitale da utilizzare. Insomma ottima flessibilità, buon suono ad un ottimo prezzo. Mi ritengo soddisfatto sicuramente, un pochino deluso dai bassi poco profondi e definiti ma a questo prezzo sarebbe stato un miracolo.

Non posso criticare dato il prezzo basso, ma il vostro salotto merita di piùconsiglio comprate la versione più potente (200w o 320w) sempre della philips, io tornassi indietro certamente spenderei un pò di più per avere un po più di potenza.

Opprtuna la presenza del subwoofer. Gestione degli alti e bassi discreta. Qualche problema nella sincronizzazione: nessun problema con il collegamento rca al tv (non è stato necessario sincronizzare nulla), qualche difficoltà nel sincronizzare l’audio tv con l’audio della barra quando si collega il tv con cavo ottico o gli altri dispositivi con il cavo hdmi. Nel complesso un buon acquisto. Consigliabile anche per le dimensioni contenute.

Update 11/06/2018 – 5 mesidopo circa 5 mesi di utilizzo sono ancora abbastanza soddisfatto, non ho avuto grandi problemi, però ho iniziato ad avere anche io esperienze di disconnessione ad intermittenza della barra con collegamento hdmi un problema che non ho ancora ben inquadrato ma sembra comparire fondamentalmente quando la barra si disconnette/spegne pre assenza dell’audio alla sorgente (ex. Quando riparte l’audio e la barra di riaccende autonomamente riscontro il problema delle disconnessioni che alle volte risolvo solo scollegando e ricollegando il cavo hdmi). Pregio assoluto invece è il telecomando, praticamente indistruttibile, è clamorosamente precipitato dal balcone del mio appartamento e nonostante i 3 piani di caduta libera non ha riportato praticamente alcun danno. Premessa:ad una ventina di giorni di distanza dall’acquisto mi sono fatto un idea più chiara. Ho un tv philips con sistema android, motovo per cui ho scelto un apparecchio philips. Ho collegato la tv alla soundbar sia tramite bluetooth che tramite hdmi. In breve:buon prodotto che migliora notevolmente e in modo apprezzabile l’audio di una tv di fascia media. Collegamenti facili e veloci (con tv philips), nessuna* esperienza di disconnessioni durante l’utilizzo e design decente. I difetti sono fondamentalmente 2, ma forse sono impliciti di questi prodotti, giudicate voi:1.

Ad un prezzo di 116€ si può dire un buon rapporto qualità prezzo. In ambienti di 20mq la resa è ottima, specialmente per la musica. Come home theatre migliora l’audio del tv aumentandone i bassi ma non riesce a riprodurre l’effetto surround , malgrado ci sia anche come opzione, si sente la mancanza del canale centrale. L’audio del mio lg riproduce gli effetti surround molto meglio ma senza bassi. Ottime le modalità di connessione offerte: bluetooth, hdmi arc che consente di controllare il volume dal telecomando del tv inoltre si accende e si spegne col tv, ingresso ottico, rca e usb per ascoltare musica da una chiavetta usb. La connettività è semplice ed intuitiva. Le dimensioni sono contenute, ha la lunghezza di un tv 32″ottima scelta economica, si ottiene un audio corposo senza spendere una cifra. Volendo spendere di più consiglierei un 3.

Ottima soluzione per la televisione. Finalmente si comprendono le parole e i bassi danno completezza alla visione. Poco adatto alla riproduzione della musica via bluetooth, non ha la radio. (lo scrivo perchè qualcuno ha posto la domanda. )ogni volta che accendo il televisore, compare la scritta che non riesce ad abbinare gli altoparlanti: aspettate qualche secondo e la procedura si completa da sola. Utilizzato con i videogiochi, i miei figli mi dicono che il tutto diventa più coinvolgente, specialmente quando ci sono suoni bassi di fondo, che altrimenti andrebbero persi. Dopo 4 mesi, una stella in più.

Acquistata per rendere più comprensibile “il parlato” di una tv e per il momento ho ottenuto buoni risultati. Provata anche per migliorare i suoni di film e musica con discreti risultati ma con i limiti tipici dei sistemi “compatti” in questa fasci di prezzo. Ho inoltre apprezzato la presenza degli ingressi rca (aux) non sempre presenti in questa fascia di prezzo.

Caratteristiche principali Philips HTL2163B/12 Soundbar Speaker, Bluetooth, Nero Metallico:

  • Clicca qui
    per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Potenza in uscita dell’altoparlante 2 x 30 W; potenza in uscita del subwoofer 60 W; potenza totale RMS a 10% THD: 120 W
  • Ingresso audio 3.5 mm, ingresso coassiale digitale, ingresso ottico digitale, uscita subwoofer, ingresso AUX, uscita HDMI 1.4 (ARC), USB 2.0
  • Connettività: Bluetooth
  • Telecomando

Commentaires des acheteurs

“Ottima Soundbar
, Dategli tempo e vi conquista (ma occhio)
, Buon compromesso per migliorare l’audio della tv e avere una moltitudine d’ingressi audio

Nessun problema di interfacciamento col televisore (philips anche quello). La timbrica non risulta mai compressa, nel complesso un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

La Speaker Soundbar HTL2163B è dotata di Subwoofer esterno compatibile con TV, lettori BD/DVD, console di videogiochi, lettori MP3. Riproduce la tua musica in streaming wireless tramite Bluetooth, inoltre ha un ingresso audio da iPod/iPhone/lettore MP3 e ingresso USB per audio. Il design basso garantisce il massimo comfort per un ascolto di fronte al tuo TV d è montabile a parete. Grazie all’ Audio Virtual Surround Sound e una potenza RMS 120W, potrai godere di un’esperienza cinematografica realistica. Grazie EasyLin puoi controllare tutti i dispositivi HDMI CEC con un unico telecomando.

Ho passato tantissimo tempo alla ricerca della soluzione migliore per le mie esigenze ( ed anche economicamente vantaggiosa ) ed alla fine mi sono deciso ad acquistare questa soundbar spinto anche dalle altre recensioni. Il prodotto è arrivato a casa in tempi record tramite prime ed è composto da 3 parti componibili: quella centrale con il quadrante led, e le 2 casse laterali. Composto il prodotto noto con molta felicità i tasti posti sulla parte superiore totalmente touch, piccola chicca non essenziale ma che da comunque un tocco di eleganza alla nostra soundbar. Ai lati sono presenti oltre alla presa di alimentazione, la porta per alimentare il subwoofer da 60w, porta per il cavo ottico, porta per il cavo rgb (bianco e rosso per intenderci) ed ovviamente la porta hdmi (arc) ottima per poter gestire l’audio direttamente con il telecomando del televisore e in automatico anche per tutte le periferiche connesse ( console/lettori. ), in dotazione viene dato ovviamente anche un telecomando della soundbar, utile da utilizzare per impostare delle configurazione personalizzate come i bassi/treble o la funzione bluetooth. Non vi aspettate il concentrato di potenza, parliamo di una soundbar da 120w totali, ma se vi avete un soggiorno con i vicini attorno che magari potrebbero storcere il naso con volumi assurdi. I bassi sono chiari, l’audio è molto nitido ed il sub regala comunque momenti di audio favolosi. Philips HTL2163B/12 Soundbar Speaker, Bluetooth, Nero Metallico acquisto

Era un regalo che è stato apprezzato per la sua linea e per le sue funzionalità. Ottimo rapporto qualità / prezzo e pertanto lo consiglio.

Se si ama la buona qualitá del suono in totale semplicità, questa è una buona soluzione. Con pochi passaggi si può vedere tv, film e semtire veramente la musica a livelli “niente male”.

Prodotto di discreta fattura. Funzionale e pratico dotato di tutte le connessioni possibili. La qualità del suono è proporzionata al prezzo che,secondo me,è buona. Il design è molto carino e non ingombra. Peccato che il sub abbiq bisogno di essere collegato alla barra e si veda il filo come nel mio caso che la barra rimane su un ripiano e il sub subito sotto. Comunque articolo che consiglierei per un uso come faccio io(giochi e tv).

Direi che per il prezzo non si può pretendere tanto meglio. Il salto di qualità con l’audio integrato nella smart tv è notevole. Non vado oltre le 3 stelle per la mancanza del libretto di istruzioni e del cavo ottico. Inoltre la presa del subwoofer era incompatibile con quella italiana, fortunatamente ne avevo una di scorta.

Pienamente soddisfatto dell’acquisto; collegato con cavo hdmi a tv samsung full hd 43″: migliorato il suono e i bassi si sentono bene. Con telecomando tv controllo anche volume soundbar.

Direi confronto qualità prezzo è ottima. . Semplice da installare facile da usare. . Discreta la qualità sia su film che per quanto riguarda l’ascolto della musica.

Devo dire un’ottima qualità/prezzo. Il suono è pulito e rimbalza piuttosto bene. Il subwoofer è sufficiente a dare buone emozioni. Ottimo per guardare film o videogiochi. Qualche limite su musiche ad alta definizione.

Ottimo rapporto qualità/prezzo. Questa soundbar con subwoofer è perfetta per migliorare l’audio delle tv led. La resa dei suoni è abbastanza buona con bassi profondi e buoni alti. Ha numerosi ingressi: hdmi, digitale ottico, digitale coassiale, usb, aux, 3,5 mm e bluetooth. A questo prezzo difficilmente si trovano soundbar con tutti questi ingressi. Se poi volete un audio perfetto, allora dovete guardare a prodotti di prezzo più elevato.

Ottime casse versatili al 100 per cento configurazione semplicissima si adattano alle connessioni di tutti i televisori e la connessione bluetooth è ottima. Peccato che appena la stanza è un po’ illuminata il display non si riesce a leggere.

Ottimo prodotto a un prezzo vantaggioso. Ottima per la tv per il pc per sentire la musica dal cellulare. Facile da installare e da utilizzare. I film in hd diventano meglio che al cinema con dei buoni bassi e alti. Estetica elegante e facile da pulire con un panno in quanto le casse son rivestite di materiale rigido e non da brutte retina attira polvere.

Maglifico prodotto, stile, suono, connettività eccellenti; collegato alla rete e connesso wireless in un attimo, ed il suono. . Regolazione dei toni dal telecomando.

Il problema delle tv a schermo piatto è senza dubbio quello dell’audio. Si può ovviare a questo problema acquistando questo prodotto, il migliore forse sul mercato per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. Ottimo il design e la ricezione. Perfetta sia come casse per la tv, sia come altoparlante bluetooth per riprodurre musica dal cellulare.

Il prodotto è davvero stupendo. Il suono qualcosa di unico, molto avvolgente. Lo uso con una smart tv hisense da 32 pollici. Non potevo trovare di meglio ad un prezzo così. Rapporto qualità/prezzo molto alto. Rispettati i tempi di spedizione e imballaggio perfetto. Il rivenditore ve lo consiglio vivamente.

Arrivata entro 12 ore, era uno dei pochi che si adattava allo spazio a mia disposizione. Dopo installata ho avuto qualche piccola difficoltà ad aggiornarne il software all’ultimo rilascio, presto superata. Il sonoro con il quale ascolto i programmi dal mio televisore samsung 3d ultrapiatto al quale ho collegato la soundbar attraverso cavo digitale ottico è notevolmente migliorato. Unico inconveniente: devo operare con due telecomandi perché l’integrazione con il samsung lascia a desiderare; tra l’altro devo stare attento ad accendere prima la soundbar e dopo il televisore perché altrimenti una volta su tre la connessione rimane muta (ma credo sia un problema del samsung, che all’accensione va a controllare l’esistenza di periferiche sulla porta ottica). E’ un prodotto che mi sento di consigliare a chi non è un audiofilo sofisticato e non intende spendere tanto.

Facilità di assemblaggio, limitato ingombro, bella estetica, dispone di diverse tipologie di ingressi e regolazioni. Finalmente la tv ha riacquistato la “voce”. Ci sono diverse fasce di prezzo, e quindi altri modelli per chi vuole di più.

Ottimo prodotto con eccellente prezzo. Consegna puntuale e accuratamente imballato.

L’ho acquistato i primi di settembre 2014 poiché l’audio della mia philips non era un gran che e volevo spendere poco. Faccio notare che il collegamento con il cavo hdmi dalla mia tv philips serie 3000 funziona solo se si procede prima a staccare tutte le altre connessioni hdmi (disco esterno, lettore dvd ecc. ); una volta che si attiva la sound-bar si possono reinserire. Operazione questa un po fastidiosa da ripetere ad ogni accensione. Nel complesso sono soddisfatto a fronte di una spesa contenuta.

Ho acquistato questa soundbar perchè la qualità dell’audio tv lcd è penosa. Non ho hdmi arc ma avevo un cavo coassiale che volevo sfruttare per l’utilizzo con la tv. Qualitativamente il sonoro è più che buono, e per la fascia di prezzo è forse una delle migliori soundbar, niente a che vedere con lg e samsung. Tuttavia ho riscontrato due problemi per me principali. Senza il collegamento arc, sebbene utilizzi una tv philips, non c’è verso di integrare la funzionalità nel solo telecomando della tv, e pertanto ci si ritrova con due telecomandi. L’altro problema è che, sebbene sia la soundbar forse più bassa in assoluto, comunque copre di poco il sensore infrarossi del telecomando del mio tvphilips, e sono costretto ad alzare il braccio per cambiare canale. Altre barre dello stesso prezzo hanno un ripetitore ad infrarossi che evita questi problemi, e hanno anche una funzione learning che consente di imparare i comandi base dal telecomando della tv (volume e spegnimento). Ora ho una pioneer sbx 300, sebbene abbia risolto i miei problemi di integrazione, noto che la philips, a parità quasi di watt e di prezzo, si comporta meglio nella qualità di riproduzione dell’audio, in particolare sulle medie e alte frequenze. In questa i bassi sembrano più performanti.

Buon prodotto, ottimo rapporto qualità prezzo. Posso utilizzare un solo telecomando per sky, tv e soundbar. Lo consiglio se si vuole sentire un audio di qualità per la propria tv a volumi moderati. Modalità sorround discreta. Adatto per un ambiente da 20mq. Non vi aspettate di più per questo prezzo.

Si sposa perfettamente con il design del mio tv hannspree 40″sembra fatto appostail suono è buono ma non eccezionaleanche se bisogna ammettere che il prezzo è davvero basso e si ha la sensazione di essere un po’ al cinema.

Sommario
Data della recensione
Articolo recensito
Philips HTL2163B/12 Soundbar Speaker, Bluetooth, Nero Metallico
Valutazione
4.8 / 5  stelle, basate su  80  recensioni